ControEditoriale - Il Pelo Nell'Olio!

Il Pelo Nell'Olio!
Vai ai contenuti
Pagine Varie
Editoriale
Il Contro-Editoriale (di Raffo) - 14/05/2019
Fantapeloro è il nuovo Campione del Pelo.
Dopo un anno di sosta Peloro si riprende il titolo, e lo fa al termine di una stagione dominata dalla prima giornata, dopo aver cambiato più centravanti di una velina, ma con una serie di risultati che da tempo lasciavano presagire quello che sarebbe stato l'esito finale.
Supera con un netto 4 a 1 Siluri che nonostante l'ottimo periodo di forma, nulla può contro lo strapotere Presidenziale.
Alle sue spalle deve arrendersi Raffo, battuto in casa da un Jchnos in stato di grazia, al termine di una partita combattuta dove più volte il risultato è stato in bilico, ma che alla fine ha visto prevalere la compagine sarda lanciata ora alla conquista del Clausura e in lotta per un posto sul podio del torneo.
Non ne approfitta Everton che perde la possibilità di avvicinarsi al secondo posto superato da Natant autore di un ottima prestazione e aiutato anche dagli errori commessi dai padroni di casa nello schierare la formazione.
Stregone batte Napoli e si porta ad un solo punto proprio dai campani, grazie allo splendido stato di forma di Belotti che nonostante il rigore  sbagliato regala la vittoria ai  beneventani con un eurogol.
Infine pareggio senza emozioni in coda alla classifica, Siris paga qualche scelta di formazione, lasciando una doppietta in panchina, mentre Saporiti dopo una serie di ottimi risultati sembra avere un preoccupante calo di forma mettendo così a rischio la conquista del clausura.
Passo la palla a Siris.
Editoriale
Il Contro-Editoriale (di Saporiti) - 07/05/2019
Il campionato del Pelo quest’anno non smette di regalare emozioni che per gente “diversamente giovane” come i partecipanti non è sicuramente un toccasana per il cuore. A tre giornate dal fatidico traguardo, è tutto in ballo.
• Fantatorneo
Il capolista cade in terra sarda, nonostante l’auspicato “a meno di exploit di Paqueta” che puntualmente si è fatto espellere, e la compagine oltremare ha rifilato un 2 a 1 che lo avvicina alla vetta del Clausura e che lascia, sebbene marginale, una possibilità per il podio del torneo. Ai peloritani manca poco per garantirsi il gradino più alto del torneo.
Nel marasma della vetta ne approfitta la compagine pugliese che rifila un secco 3 a 0 ai poveri reggino-veneti che non ne azzeccano una, tra espulsioni e gol in panchina. Fim quando la matematica non lo condanna, Raffo morderà le caviglie a Peloro per il primo posto.
Grande prestazione in terra lucana da parte di Everton. La squadra ligure si impone 2 a 1 su Siris, azzoppato da 6 centrocampisti che non si presentano al campo e che lo lasciano in 10 e a cui non basta l’ennesima prestazione super di CR7. Il DS lucano è già all’opera per l’anno prossimo… al fianco di Paratici!!!!
Ottima performance di Natant che sferra un secco 2 a 0 alla squadra dei record, Stregone è stato abbandonato dai suoi nel momento più delicato.
Infine, è degna di nota l’ennesima prestazione super di Siluri che, zitto zitto, ha messo l’ennesima tacchetta sul gradino basso del podio del torneo e puntellato in modo energico il podio del clausura. Il povero malcapitato Napoli non può nulla contro Zapata & Co., nonostante due gol e il fattore casalingo, mezzo punto da una parte o dall’altra avrebbe dato il pareggio.
Auguri a tutti, che vinca la gioia di stare insieme e divertirsi.

PALLA A RAFFO
Editoriale
Il Contro-Editoriale (di Siluri) - 30/04/2019
Un campionato avvincente che non smette di stupire!
 
Fantapeloro dimostra che, nonostante la mania di stravolgere continuamente la squadra, ha al timone una guida sicura e cinica, con il porto trionfale oramai in vista: sebbene a velocità controllata supera della sola polena un Napoli col motore in panne, fermo al quarto posto!
 
Al secondo posto Birra Raffo non riesce a raggiungere i giri giusti per battere un tenace Everton, che gli creerà non poche apprensioni nel finale di campionato: la distanza è di soli 4 punti e Raffo non potrà permettersi di sciupare punti, per non rischiare di cedere la seconda piazza. Inoltre, seppur flebili, restano ancora matematicamente possibili le speranze di raggiungere il primo posto.
 
Al pari merito con Everton, in maniera impronosticabile, tiene il passo Siluri, che, approfittando della giornata positiva dei suoi giocatori e del fattore campo, la spunta su un pertinace Natant.
 
La sfida per il terzo posto è aperta quasi a tutte le compagini del campionato, in un brioso parallelo con la Serie A!
 
Jchnos inebria della floreale brezza primaverile una delle squadre più in forma del campionato (Saporiti, che mantiene vive le speranze – risicate – della conquista del terzo gradino del podio), così da fermarla sul pareggio, rosicchiando, per di più, un punticino stile pàppice a Napoli.
 
Stregone nel suo moto inerziale ha la meglio su un Siris, incapace di andare oltre Cristiano Ronaldo.
 
Nel Gran Premio Stregone ha fatto il vuoto, lasciando a distanze abissali Siris e Raffo.
 
Nelle semifinali di FantaCoppa Siluri, con una prova convincente, batte 3-0 la capolista di campionato; in finale se la vedrà con Saporiti, a cui, dopo il dominio dell’andata, basta un pareggio da sistema binario, per superare il turno, a discapito di Birra Raffo!
 
A quattro giornate dal termine del campionato i bookmakers sono iperattivi per cercare di prevederne gli esiti: su chi converrà scommettere?!
 
Intanto passo la palla a Federico!!!
Editoriale
Il Contro-Editoriale (di Jchnos) - 23/04/2019
INCREDIBILE!!! Mancano 5 giornate e la lotta per il terzo posto comprende ben 7 squadre, da Saporiti nono a Everton terzo, infatti con la sconfitta dei primi quattro la classifica si è ulteriormente accorciata.
Sconfitta senza appello per Fantapeloro contro un redivivo Natant che grazie al ritrovato Mertens e il sempre affidabile El Shaarawi evidenziano la pessima prestazione dei Peloritani.
Pessima prestazione per Birra Raffo, con i suoi cannonieri dalle polveri bagnate questa volta non riesce a tirare fuori il solito coniglio dal cilindro contro un lanciatissimo Stregone che questa volta cala l’asso Petagna accompagnato dalla buona prestazione del resto della squadra.
È la prestazione di Saporiti con il suo 2 a 1 su Everton che consente a tutta la carovana degli inseguitori di restare agganciato all’apertissima lotta per l’ultimo gradino del podio.
Il primo a raggiungere Everton è Siluri a cui basta uno strepitoso Duvan Zapata, contro un Siris tradito dal suo idolo CR7, ora sognare una posizione prestigiosa è davvero alla sua portata.
Altra vittoria che consente a tutta la comitiva di sperare ancora nel podio è quella di Jchnos su Napoli da sempre orbitante intorno al podio, grazie al solito Caputo, a Pulgar e a Sirigu s’impone per 3 a 0.

GP
Poco da dire, Stregone con una partenza a fionda al primo giro non vede più gli altri concorrenti già lontanissimi Siris a -39,5 e Raffo a -41,5. Ma siamo ancora all’inizio.

Designo, quale mio successore, Mariano!
02/08/2020
Torna ai contenuti